Vi presentiamo il nostro nuovo progetto R.E.T.I (risposta alle emergenze tutti insieme) che vuole farsi carico delle fragilità del nostro territorio attraverso aiuti specifici su: affitto, utenze, problematiche sanitarie e avvio al lavoro. Verrà attivato su più ambiti per giungere all'offerta di un percorso che consenta davvero alle persone di individuare uno spazio di miglioramento nella loro vita. Abbiamo voluto creare una rete per poter trovare i percorsi più efficaci e
abbiamo ottenuto il sostegno più importante dalla Fondazione CRAL di Alessandria che con il suo fondamentale contributo ci consentirà di attivare quanto progettato. Gli altri partner sono Caritas, Protezione Civile e la Cooperativa Impressioni Grafiche.
La proposta non vuole essere puramente assistenziale, ma prevede sempre la partecipazione attiva dell'utente attraverso un contributo economico o la restituzione di una parte del ricevuto con prestazioni solidali e/o socialmente utili, dove è possibile. Ciò consentirà una maggiore responsabilizzazione dei fruitori e darà dignità all'aiuto ricevuto. L'ambito principale è quello del sostegno psico-socio- economico degli utenti che ne avranno diritto.
Per tutte le info non esitate a contattare i nostri sportelli allo 0144-311001