Il progetto di pisocologia solidale è promosso dal Centro in collaborazione con la dottoressa Maria Izzo (psicologa-psicoterapeuta) e il dottore Alessio Ivaldi (psicologo). È rivolto a tutti coloro che stanno sperimentando sofferenza psichica, disagio relazionale e altre sintomatologie molto diffuse in questo periodo, quali ansia, attacchi di panico, depressione ed insonnia.
In particolare, il progetto mira ad agevolare l’accesso a brevi percorsi psicologici (in parte gratuiti e in parte a fronte di un piccolo contributo richiesto all’utente) alle fasce economiche deboli della popolazione: per accedervi, infatti, occorre avere un Isee non superiore a 10.000 euro.
I colloqui si svolgono negli studi professionali della dott.ssa Izzo e del dott. Ivaldi, siti in Acqui Terme, oppure, in caso di necessità dell’utente, telefonicamente o tramite videochiamata.
Le persone interessate possono rivolgersi direttamente al Centro d’ascolto, oppure contattare telefonicamente gli specialisti ai numeri 3385071205 per la Dott.ssa Izzo e 3388244985 per il Dott. Ivaldi.
Per informazioni e notizie vi invitiamo anche a consultare la pagina Facebook “Psicologia solidale Acqui”.