La Fondazione Aurora

La Fondazione Aurora nasce ad Acqui Terme nel 1998 grazie alla generosità della sig.ra Irma Teresa, la quale decise di donare parte del suo patrimonio per far nascere una Fondazione che diventasse collettore della generosità dei cittadini con lo scopo di sostenere progetti di solidarietà sociale attraverso la raccolta di donazioni a favore delle persone più deboli della società.

In  22 anni di attività si sono sostenute diverse iniziative, oggi l’intento è quello di continuare la nostra attività come vera e propria fondazione di comunità del territorio, in questo siamo accompagnati e sostenuti dalla Compagnia di San Paolo.

L’obiettivo primario è quello di sensibilizzare la comunità all’esercizio del dono come realizzazione di se stessi e investimento per le comunità locali, affinché esso cresca e faccia in modo che la Fondazione possa costituire, per il territorio, un riferimento di serietà e trasparenza.

La Fondazione promuove il dono, mettendosi al servizio del donatore affinché possa contribuire a sostenere attività rivolte alle categorie più fragili, direttamente o attraverso servizi promossi dalle organizzazioni del terzo settore. É molto importante che nella nostra comunità il seme del dono cresca e germogli affinché diventi segno concreto di attenzione per promuovere la dignità di ognuno, anche il più debole ed emarginato,  attraverso segni concreti di attenzione e inclusione.

Ci rivolgiamo sia al singolo cittadino, che vuole concorrere alla realizzazione del bene comune donando o facendo un lascito testamentario, sia alle imprese che desiderano investire parte dei loro utili per migliorare la propria comunità e creare le condizioni per il pieno sviluppo. Attraverso il nostro sito (www.fondazioneauroraacqui.org) potete conoscerci meglio e trovare i riferimenti per contattarci e approfondire il nostro progetto.