“Due persone, un solo obiettivo”, progetto di solidarietà sociale

locandina progetto Tutti x ManoÈ inizia a marzo il progetto lavoro “Tutti x Mano” con il sostegno di Fondazione Social. Lo slogan è “Due persone un obiettivo” e ha la finalità di coinvolgere imprenditori e lavoratori disoccupati facendo leva sul rapporto di fiducia e la stessa motivazione.

Due persone, un solo obiettivo è quindi un progetto di solidarietà sociale per rispondere, con il sostegno dei partner, ai diversi bisogni della persona e prevede:

  • l’attivazione di borse lavoro/ tirocini presso aziende che accettano persone a scopo formativo;
  • le prestazioni solidali da parte di utenti per aiuti precedentemente ricevuti (pagamento bollette, aiuti economici per urgenze…) che potranno così restituire il totale o una parte del debito di comunità a nuclei familiari che non possono retribuire un aiuto in casa
  • l’erogazione di nuovi voucher in collaborazione con altre agenzie del territorio per lavori socialmente utilila
  • la fornitura di personale qualificato a famiglie che necessitano di assistenza agli anziani, ai bambini o per la cura della casa

Gli uffici del Centro di Ascolto svolgeranno pertanto funzione di segretariato nella raccolta dei bisogni e della selezione del personale. Attendiamo candidature da parte di personale disoccupato e regolarmente iscritto al Centro per l’Impiego e contatti da imprenditori e aziende che qui possono trovare personale referenziato e motivato.