La mostra “Ri-Belle” presso l’Enoteca Regionale di Acqui

Sabato 24 novembre 2018 presso l’Enoteca Regionale è stata inaugurata la mostra Ri-Belle, dedicata alla figura della donna. La mostra è nata in seguito ad un Concorso fotografico organizzato a scopo benefico da il Centro di Ascolto di Acqui e dalla cooperativa sociale Impressioni Grafiche ONLUS con il contributo di Soroptimist International – Club di Acqui e con il patrocinio del Comune di Acqui Terme.

Il Concorso ha avuto una buonissima adesione con 29 fotografi partecipanti e 112 fotografie in gara.

Una giuria composta da 5 persone: il fotografo Enrico Minasso, il fotografo Francesco V. Rebuffo, il fotografo e illustratore Ivano A. Antonazzo, l’architetto Martina Tornato per Soroptimist e Laura Barberis per il Centro di Ascolto; ha valutato le fotografie decretando i vincitori.

Il Concorso è stato vinto dal portoghese João Coutinho con la fotografia “Il mio piccolo Mondo”, seconda classificata la fotografia “Diversamente Disabile” di Massimo Podio, sempre di Massimo Podio sono due fotografie in bianco e nero classificate al terzo posto pari merito con la fotografia “Sempre in bilico” di Salvatore Petrantoni.

52 delle 112 fotografie partecipanti rimarranno esposte in mostra fino al 6 dicembre negli orari di apertura dell’Enoteca Regionale (tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19; chiuso lunedì e mercoledì. Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19).

Le fotografie sono esposte su supporto cliké, una cornice in cartone mono onda in materiale riciclato di dimensioni cm 23×23 che contiene le fotografie di dimensioni 18×18 stampata su un apposito cartoncino con metodologia digitale toner.

I cliké saranno in vendita per tutto il periodo della mostra e il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Centro di Ascolto di Acqui.

mostra delle foto del concorso Ri-Belle

mostra delle foto del concorso Ri-Belle

mostra delle foto del concorso Ri-Belle