La fotografia “Ri-Belle”: concorso fotografico per la figura della donna

Il Centro di Ascolto Acqui Terme Onlus e la Cooperativa Sociale Impressioni Grafiche Onlus, con il sostegno di Soroptimist Acqui Terme, promuovono il primo concorso fotografico dedicato alle donne che volano alto.

Che gli artisti promuovano azioni legate al sociale e alla promozione umana è abbastanza comune. Ma che un’organizzazione non lucrativa decida di promuovere l’arte in quanto linguaggio universale capace di veicolare la bellezza, voglia di riscatto e metodo di crescita collettiva, lo è molto meno.

locandina concorsoL’idea di promuovere un concorso fotografico per i fotografi amatoriali dal tema Ri-Belle vuole proprio riprendere questo concetto lasciando liberi i fotografi di interpretare, a seconda della loro sensibilità, l’argomento: le donne che non si arrendono, che lottano, che reagiscono, che amano e che si amano.

Il concorso è aperto a tutti. È ammesso l’uso di qualsiasi dispositivo digitale e ogni partecipante può inviare 5 scatti.

Le foto selezionate dalla giuria verranno stampate in formato 18×18 su supporto Clikè e parteciperanno all’omonima mostra che si terrà ad Acqui Terme nel mese di novembre.

Tutte le fotografie inviate rimangono di proprietà degli autori ma potranno essere utilizzate a titolo gratuito dagli enti organizzatori per stampe su supporto Cliké finalizzate alla vendita, i cui introiti andranno a finanziare i progetti del Centro d’Ascolto onlus di Acqui Terme.

Il regolamento è scaricabile su: www.editriceimpressionigrafiche.it, www.centrodiascoltoacqui.it  e sulle relative pagine facebook.

Periodo valido per inviare le foto: dal 28 settembre al 29 ottobre 2018

clicca qui per scaricare il regolamento